Nel 2009 partirà la Apple University

23/10/2008 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il rettore della Yale School of Management, dove si formano i dirigenti della prossima generazione, inaugurerà la nuova divisione di Apple volta all'education.
04995b_podolnyIeri Richard Levin, presidente della Yale University, una delle più importanti e prestigiose università degli Stati Uniti, augurava al rettore della Yale School of Management, il professore di sociologia Joel Podolny, il meglio per la sua nuova avventura education in Apple.

La posizione a Yale era stata tenuta da Pedolny da tre anni e mezzo, gli succederà Sharon Oster.

L'effettivo distacco dall'università di New Haven avverrà ufficialmente con l'anno nuovo, poi Podolny se ne ritornerà in California.

Nel suo addio a Yale il professore confessa di essere stato utente dei computer di Apple fin dai tempi dell'Apple II e che ora è orgoglioso di andare a dirigere la Apple University.

Molte aziende statunitensi hanno creato divisioni interne dove si formano gli impiegati oppure dove ci si aggiorna periodicamente. La stessa Pixar fondata da Steve Jobs e poi ceduta a Disney ha una struttura di questo tipo, chiamata proprio Pixar University, qui il rettore è da oltre dieci anni Randy Nelson.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac