UBS: tanta nebbia sul futuro di Apple

22/10/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A breve termine andrà bene ma cosa succederà nel futuro UBS non riesce a prevederlo, vista la situazione incerta dei mercati. Altri non concordano affatto.

A breve termine andrà bene ma cosa succederà nel futuro UBS non riesce a prevederlo, vista la situazione incerta dei mercati. Altri non concordano affatto.
 
Se Credit Suisse non vede un buon futuro per Apple, ma consiglia ugualmente di comperare, la concorrente elvetica UBS è ancora più negativa sul titolo AAPL.

La gran quantità di denaro liquido nelle casse di Cupertino non basta per rassicurare sul futuro e la principale banca svizzera ribassa il rating sull'azienda di Steve Jobs passando a "neutral". Il target cala da 125 a 115 dollari.

"Nel primo trimestre del 2009 Apple dovrebbe beneficiare degli acquisti di fine anno ma oltre questo periodo non è chiaro quello che potrà accadere, comunque le vendite di Mac ed iPhone sono state sotto le nostre stime" è quanto afferma l'analisti di UBS Maynard J. Um in una nota diffusa ai clienti.

Sono di parere radicalmente opposto Goldman Sachs e Calyon Securities che promuovono AAPL a "buy". Giudizi tanto diversi sono indicativi non tanto della crisi dei mercati ma di quella degli analisti finanziari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac