Primo driver definitivo per Mac di DisplayLink
20/10/2008 07:00 CET
Sfrutta la porta USB invece di quelle specifiche per i monitor, se ne possono collegare fino a 4 per computer.
Sfrutta la porta USB invece di quelle specifiche per i monitor, se ne possono collegare fino a 4 per computer.
Apple ha chiaramente imboccato la tecnologia DisplayPort per i collegamenti video sui Mac. Ci crede così tanto d'aver sviluppato la versione Mini DisplayPort, che il gruppo di DisplayPort ha accettato e che diffonderà come standard.
Le alternative però esistono, una di queste è DisplayLink, già sperimentato negli ultimi sei mesi su piattaforma Mac. Collegare fino a 4 monitor esterni via USB 2 ora è una realtà, grazie al rilascio ufficiale dei driver definitivi per gli utenti con computer di Apple basati su processori Intel.
I driver non supportano l'accelerazione 3D OpenGL e quindi applicazioni come Keynote o iPhoto non funzioneranno bene, inoltre la calibrazione dei colori non è attiva.
DisplayLink USB Graphics Macintosh Driver 1.0 (5,64 MB) è gratuito, naturalmente serve uno degli adattatori compatibili per ogni display o monitor già integrati con la tecnologia. Funziona con Mac OS X 10.4.11 Tiger o Mac OS X 10.5.5 Leopard, per fortuna il driver è arrivato prima del rilascio di Mac OS X 10.6 (indicato erroneamente da DisplayLink qualche mese fa).