Apple ha venduto 200 milioni di spettacoli TV

16/10/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Su iTunes Store è un successo la distribuzione di contenuti televisivi statunitensi. Ancora non disponibili in Italia.

Su iTunes Store è un successo la distribuzione di contenuti televisivi statunitensi. Ancora non disponibili in Italia.
 
Il negozio multimediale di Apple celebra un nuovo traguardo, questa volta per gli spettacoli televisivi distribuiti anche in HD: 200 milioni di puntate vendute. Né in definizione standard né in alta definizione sono ancora disponibili in Italia.

Nella versione statunitense di iTunes Store tutti i principali quattro network hanno deciso di commercializzare gli episodi delle serie TV attraverso iTunes: ABC, CBS, Fox e NBC Universal.

Un milione di quei 200 sono episodi ad alta definizione, lanciati solo un mese fa da Apple. Il responsabile dei servizi Internet di Apple, Eddy Cue, si dice felice di poter offrire 70 dei principali titoli della stagione autunnale 2008.

Il catalogo di iTunes Store comprende oltre 8 milioni di canzoni (precedentemente erano indicati oltre 8,5 milioni), 30.000 episodi televisivi e 2.500 film (600 in HD).

Apple si limita a citare solo la versione USA ma gli spettacoli TV sono disponibili anche in Gran Bretagna, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Francia e Germania.

Per i lettori di setteB.IT il consueto appuntamento per conoscere gli omaggi e le novità in questo settore è sempre l'ultimo articolo della settimana.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac