Si rinnova Bento con Bento 2
14/10/2008 13:00 CET
Il database di FileMaker in stile iWork è pronto allo stesso prezzo della prima versione ma con alcune novità, soprattutto nei fogli di calcolo. Aggiornato.
Il database di FileMaker in stile iWork è pronto allo stesso prezzo
della prima versione ma con alcune novità, soprattutto nei fogli di
calcolo. Aggiornato.
della prima versione ma con alcune novità, soprattutto nei fogli di
calcolo. Aggiornato.
FileMaker ha annunciato via email alla stampa la nuova versione del database Bento 2, dedicato esclusivamente ai Mac che utilizzano il sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard.
La succursale dei database di Apple lanciava Bento 9 mesi fa, con la versione in italiano giunta sul mercato in febbraio. Già in marzo FileMaker contava oltre 250.000 download.
E' tempo di rinnovare il database personale per gli utenti Mac, che funziona con Excel, Numbers ed il vecchio AppleWorks. Importare ed esportare da e per Excel e Numbers (AppleWorks in versione limitata) sarà un gioco da ragazzi, facendolo con la facilità con cui funzionano i software di Apple, tipo iTunes.
Tra le novità di Bento 2 c'è la possibilità di collegare i messaggi di Mail ed i feed RSS nei contatti, eventi e progetti del database. Nasce il formato "no set-up" per i fogli di calcolo che facilita la vita a chi non è un esperto. Bento "parla" con le mappe di Google e integra alcune funzioni delle chat. Bento 2 può stampare in un'unica pagina multipli record, senza sprecare carta.
Sono stati aggiunti in Bento 2 una decina di nuovi temi, i template si possono condividere con altri utenti dello stesso applicativo.
I prezzi di Bento 2 sono gli stessi di Bento, ovvero 40 o 80 euro, quest'ultimo è il prezzo della versione versione Family Pack. Fino al 27 ottobre sarà venduto in esclusiva presso Apple Store, sia la versione online che nei negozi.
Al momento non ci sono ancora dettagli sul sito di FileMaker riguardo a questa prossima versione del software Bento.
Grazie a Macworld UK per averci passato il messaggio dell'ufficio stampa britannico.
Aggiornamento del 14/10/2008: il sito di FileMaker è stato aggiornato con i dettagli del nuovo prodotto ed è già possibile effettuale l'acquisto online.