Altre 3 spot comparativi “Get a Mac”, localizzati

14/06/2006 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Continua lo sfottò del Mac su PC, lui sempre più depresso davanti alle cose divertenti che fa Mac prende coscienza ma prosegue per la sua strada. Aggiornato.
Debuttava ad inizio maggio la nuova serie di pubblicità comparative (solamente per il mercato angolofono) “Get a Mac” con il lancio di 6 divertenti confronti tra “Mac” e “PC”.

Apple rilancia con l’aggiunta di 3 nuovi episodi.

00486b_getamac2

Out of the Box
ricorda nei concetti il vecchio spot del Mac estratto da un bambino (con l’aiuto del suo cane) dallo scatolone ed operativo in pochi istanti, mentre un ragazzo ci impiegava mezz’ora per fare lo stesso con il suo Compaq. Qui Mac e PC sono ancora nel loro scatolone e si raccontano cosa stanno per fare: Mac è pronto a balzare fuori e lavorare subito a tante cose interessanti, PC si allena ad installare driver e fare altre operazioni noiose e quindi arriverà… tra un po’.

Touché
racconta come il Mac è, anch’esso, un PC… con gran sorpresa di PC. Infatti Mac può far girare Windows assieme a Mac OS X. L’unica cosa che è in grado di dire PC è “touché” ovvero qualcosa di assimilabile a “uhm, sono proprio colpito”.

00486c_getamacinternationalWork vs. Home
illustra che tipi di lavori si possono fare su Mac e PC, oltre a noiosi fogli di calcolo che il Mac riesce a rendere un po’ più eccitanti del grigiume espresso da PC, il computer di Apple si diverte con podcast, film, musica, etc.

Aggiornamento del 26/06/2006: le pubblicità comparative sono state esportate (senza troppi sforzi) anche sul sito britannico di Apple. Nessuna localizzazione è ovviamente stata necessaria. Su altri siti nazionali di Apple continua l’assenza di queste pagine.

Aggiornamento del 05/07/2006: tali pubblicità si stanno mostrando anche sui siti anglosassoni di Apple, come per esempio quello del Sudafrica, in lingua originale. Il doppiaggio in lingua locale è presente invece sul sito francese, tedesco, austriaco e svizzero. Ugualmente sono comparse le sezioni “get a Mac”. Il sito italiano ha sì la nuova sezione ma gli spot sono presenti in inglese, lo stesso per quello spagnolo, quelli scandinavi e olandese.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac