- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Per Barclays Capital il target di Apple è $ 135
03/10/2008 18:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Un ribasso di 45 dollari sulle prospettive di crescita dell'azienda di Cupertino. Bene l'iPhone ma non così tanto entusiasmo per Mac ed iPod.
Un ribasso di 45 dollari sulle prospettive di crescita dell'azienda di Cupertino. Bene l'iPhone ma non così tanto entusiasmo per Mac ed iPod.
L'ex secondo maggior azionista di Apple fino al 2006, la banca d'investimenti Barclays, ha comunicato ai propri clienti, attraverso la divisione Barclays Capital, che le azioni AAPL hanno ormai come obiettivo i 135 dollari e non più 180 dollari.
Barclays riduce le stime per il quarto trimestre dell'anno fiscale per quel che riguarda Mac ed iPod, innalzando invece quelle sugli iPhone, passando da 3,8 milioni a 5 milioni. Ora la banca britannica prevede un dividendo virtuale di 1,11 dollari ad azione.
Nell'anno fiscale 2009 Apple dovrebbe raggiungere un dividendo di 5,55 dollari (contro i 6,05 stimati precedentemente) e nel 2010 i 6,80 dollari (rispetto ai 7,25 dollari valutati prima della crisi dei mercati).
Le cause indicate da Barclays sono la fiacca economia e le preoccupazioni per un ribasso della domanda dei consumatori sul lungo termine.