Fastweb, la prima volta dei 100 Mbps non si scorda

02/10/2008 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il carrier gestito dagli svizzeri di Swisscom propone alla piccola e media impresa italiana, se raggiunta dalla rete in fibra ottica di Fastweb, la velocità "eccezionale" di 100 Mbps.

Il carrier gestito dagli svizzeri di Swisscom propone alla piccola e
media impresa italiana, se raggiunta dalla rete in fibra ottica di
Fastweb, la velocità "eccezionale" di 100 Mbps.
 
Offrire 100 Mbps e più a famiglie ed aziende è quasi la norma in estremo oriente, da oggi l'Italia si allinea con la proposta di Fastweb.

Le PMI – Piccole e Media Imprese italiane possono cominciare a lavorare seriamente su Internet con una banda larga che le mette al pari di nazioni evolute, per sfidare i business globali.

Fastweb è il primo operatore in Italia a fornire il servizio dati a 100 Mbit al secondo, la nuova offerta Ultra Broadband permetterà alle imprese che si trovano in zone servite dalla rete in fibra ottica Fastweb di usufruire di prestazioni definite "eccezionali".

Dopo la telefonia fissa ed Internet Fastweb allarga l'offerta di telefonia cellulare alle PMI italiane. I prezzi non sono stati resi noti ma sarà possibile scegliere tra 4 profili tariffari in voce e 3 piani dati.

Da un anno e mezzo Fastweb è un'azienda del gruppo svizzero Swisscom, purtroppo da molto tempo la rete in fibra ottica non si espande più nel nostro paese, anche se è previsto che si aggiungano in futuro altri 1.000 chilometri tra Basilicata, Calabria e Sardegna.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac