Gli Apple Store aprono in Svizzera, questa settimana
22/09/2008 07:00 CET
Giovedì e venerdì saranno inaugurati i primi due negozi di Apple in terra elvetica. Prima il negozio nel centro città di Ginevra e poi in un centro commerciale alla periferia di Zurigo, l'altro in città aprirà entro l'anno. Aggiornato.
In maggio vi mostravamo due location di negozi Apple in Svizzera, in centro città a Ginevra ed a Zurigo, in questi mesi si è poi saputo che a Zurigo Apple lavorava ad un secondo negozio in un centro commerciale appena fuori dal centro abitato. Due di questi negozi sono ormai pronti e saranno inaugurati questa settimana, sarà la prima volta di Apple in Svizzera.
Giovedì 25 settembre, alle ore 17, aprirà il primo Apple Store svizzero e secondo nell'Europa continentale dopo quello di Roma, nella centralissima Rue de Rive 4 a Ginevra. Un negozio dalla forma molto particolare che resterà aperto fino alle ore 20 dal lunedì al venerdì e fino alle ore 18 il sabato.
Venerdì 26 settembre, alle ore 10, il secondo negozio di Apple nella confederazione sarà aperto nel centro commerciale Glatt di Glattzentrum, a nord est del centro città. Qui l'apertura sarà estesa fino alle ore 21 solo il venerdì, gli altri giorni sarà rispettato il medesimo orario del negozio ginevrino.
Grazie al nostro lettore Giuseppe, residente vicino a Zurigo, possiamo mostrarvi l'Apple Store di Glattzentrum come appariva nel centro commerciale solo pochi giorni fa.
In tutti e due i casi Apple distribuirà 1.500 T-shirt commemorative ai primi visitatori, i quali potranno partecipale ad un concorso che mette in palio MacBook ed iPod nano. Si aggiungono alla già nutrita di 240 Apple Store in 8 paesi i negozi svizzeri, che portano quindi il totale a 242 punti vendita, dopo i 5 inaugurati settimana scorsa tra Irlanda del Nord e Stati Uniti.
Aggiornamento del 22/09/2008: abbiamo aggiunto l'immagine del negozio alla periferia di Zurigo a lavori quasi ultimati.
Aggiornamento del 23/09/2008: prima dei negozi elvetici sarà aperto il 19esimo Apple Store britannico, a Bristol.