Chrome in 24 ore prende già oltre l’1% di Internet
04/09/2008 07:00 CET
Successo esplosivo per il nuovo applicativo di Google, nel primo giorno della disponibilità della versione beta per Windows è stata rilevata la sua presenza tra i browser online a quasi l'1,5%.
Il lancio di martedì del browser Chrome è stata la notizia tecnologica più propagata in queste ore, tutti (con un computer Windows) si sono precipitati a provarlo.
La classifica di agosto delle quote dei vari browser è appena stata pubblicata, ma Net Applications non ha sprecato l'occasione di monitorare anche il nuovo arrivato. Ora per ora.
Google rilasciava il software alle ore 21 di martedì ed allo scoccare delle prime 14 ore riusciva ad agguantare fino ad un massimo dell'1,48% di presenza online tra i browser. Successivamente la media d'utilizzo era piuttosto stabile attorno all'1%. Se si pensa che Safari veleggia attorno al 6%, Firefox a poco meno del 20% ed Internet Explorer al 72%, il risultato ottenuto dal software open source di Google è eccezionale.
Google ha confermato ieri che ci sarà anche una versione di Chrome per smartphone, specialmente quelli con processori ARM, gli Android per primi, ovviamente.