L’iPhone 3G balzato già all’8% in Europa

27/08/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo l'11 luglio in Europa tutti a comperare l'iPhone 3G, tanto che Apple nel mese d'agosto avrebbe già agguantato il quarto posto nella classifica dei produttori.

Dopo l'11 luglio in Europa tutti a comperare l'iPhone 3G, tanto che Apple nel mese d'agosto avrebbe già agguantato il quarto posto nella classifica dei produttori.
 
RedHerring ci riporta i dati raccolti da Avian Securities riguardo alle vendite di telefoni cellulari in Europa nel mese di agosto.

Apple taglierebbe una fetta del mercato dell'8% con il suo iPhone, a poche settimana dalla disponibilità della seconda generazione dello smartphone; nel nostro continente primeggia Samsung con una quota del 26%.

Lo stesso sondaggio mette quindi Apple al quarto posto tra i produttori di telefoni cellulari, fanno meglio Nokia ed Ericsson che si contendono il secondo posto.

Le funzioni più richieste tra i clienti del vecchio continente ci sono la connettività 3G, il touch screen e la fotocamera da 5 megapixel.

Rispetto ai recenti dati mondiali di Strategy Analytics l'Europa dimostra di amare meno i prodotti finlandesi di Nokia e di preferire quelli coreani di Samsung.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac