- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Apple cambia le MagSafe, meglio tardi che mai
19/08/2008 21:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Apple silenziosamente (ma è questo il modo di soddisfare i clienti?) scrive nelle pagine di supporto che sostituisce gli alimentatori per MacBook e MacBook Pro con cavo rotto. Anche con garanzia scaduta.
Apple silenziosamente (ma è questo il modo di soddisfare i clienti?) scrive nelle pagine di supporto che sostituisce gli alimentatori per MacBook e MacBook Pro con cavo rotto. Anche con garanzia scaduta.
Scovato dagli australiani di APC, un documento di supporto di Apple spiega la modalità da seguire per farsi sostituire gratuitamente un alimentatore MagSafe rotto. Nella pagina delle riparazioni/sostituzioni non c'è alcuna evidenza.
Anche se fuori garanzia Apple vi fornirà un nuovo adattatore o procederà alla riparazione, tutto gratuitamente.
Apple spiega che gli alimentatori con connettore magnetico forniti con i MacBook, MacBook Pro 15" e MacBook Pro 17" hanno il rivestimento del cavo che si possono deformare e staccare dalla spina MagSafe, lasciando fuoriuscire isolanti e cablaggi, dove transita la corrente.
Se avete un Apple Store nelle vicinanze, da Cupertino suggeriscono di prendere un appuntamento al Genius Bar e presentarsi con il solo alimentatore (non è richiesto il computer o la ricevuta d'acquisto), gli addetti risolveranno il problema. Chi non ha un Apple Store vicino può rivolgersi ai riparatori autorizzati Apple.
I problemi con gli alimentatori MagSafe cominciavano nel 2006 e non si limitavano alla sola deformazione del cavo, in alcuni casi. E' proprio il caso di evocare il classico "meglio tardi che mai".