Moto+Rola? No, sarà Mo+To+Ro+La
28/07/2008 07:00 CET
Quattro unità invece che due per la società dell'Illinois con problemi cronici ai propri business. L'anticipazione indica una crisi più grande del previsto.
Il Wall Street Journal scrive che a breve Motorola deciderà di dividersi in quattro unità separate per non affondare come sta facendo ora in un unico conglomerato.
Questo contraddirebbe quanto annunciato dal CEO Greg Brown in marzo: "separeremo la divisione Mobile Device da quella Broadband & Mobility Solutions, lo ha deciso la nostra dirigenza e quanto hanno suggerito advisor indipendenti, avremo così una migliore flessibilità".
Ora invece si vedrebbe all'orizzonte uno spezzatino in quattro, in base alla nota inviata ai dipendenti ed intercettato dal quotidiano newyorkese. Una prospettiva che può portare alla vendita più agevole di alcune divisioni.
Che la divisione dei telefoni cellulari si dovesse staccare era pacifico, ma che il resto si separasse in tre (set top box, reti cellulari e broadband) è la novità. Tuttavia ora gli analisti del settore credono che Motorola possa tenere i telefoni e liberarsi delle tre altre divisioni.