Tra 16 ore i conti del Q3 di Apple

21/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Stasera sarà rivelato il bilancio trimestrale, ormai ad un anno dal lancio del primo iPhone in USA, d'ora in poi cominciano i confronti sulle precedenti vendite. Il vento soffia in poppa ai Mac.

Stasera sarà rivelato il bilancio trimestrale, ormai ad un anno dal lancio del primo iPhone in USA, d'ora in poi cominciano i confronti sulle precedenti vendite. Il vento soffia in poppa ai Mac.
 
Come anticipavamo il 26 giugno, questa sera alle ore 23, Apple rivelerà il bilancio trimestrale che riguarda il terzo quarto del 2008.

Saranno conti che non comprenderanno ancora le iniziali vendite dell'iPhone 3G ma arrivano dopo un periodo molto buono per le vendite di Mac, recentemente Apple è diventato il terzo produttore di computer negli Stati Uniti.

Per quanto dato piuttosto irrilevante sarà presente nel bilancio il confronto con le prime iniziali vendite dell'iPhone, ad un anno di distanza del primo esordio sul mercato USA.

Il CFO di Apple, Peter Oppenheimer, aveva anticipato tre mesi fa che l'azienda prevedeva 7,2 miliardi di dollari di fatturato per il Q3 ed un dividendo di 1 dollaro per azione. Solitamente le previsioni future di Apple sono sempre abbondantemente caute.

Nel Q2 del 2008 Apple fatturava 7,512 miliardi di dollari, un anno fa erano 5,41 i miliardi di dollari fatturati dall'azienda di Cupertino.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac