- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Malware nell’iPhone? Risolve VirusBarrier X5
17/07/2008 16:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Lo scaccia virus di Intego non solo lavora sui Mac ma anche sui dispositivi portatili che usano App Store o che sono stati "sbloccati".
Lo scaccia virus di Intego non solo lavora sui Mac ma anche sui dispositivi portatili che usano App Store o che sono stati "sbloccati".
Con la vasta diffusione di iPhone ed iPod touch Intego ci tiene a precisare che "solo VirusBarrier X5 cancella i malware" che riescono ad infiltrarsi in questi dispositivi di Apple.
La nuova versione 10.5.3 di VirusBarrier X5 è disponibibile gratuitamente via NetUpdate ed è in grado di controllare le periferiche collegate, compresi gli smartphone e lettori multimediali di Apple.
Perché i virus o simili non "si trovano bene" solo sui PC, da qualche tempo (vista la maggior diffusione) si accasano anche sui Mac e, quindi, perché non approfittare anche degli iPhone/iPod touch?
Gli specialisti di Intego dicono che gli iPhone "sbloccati" sono a maggior rischio perché qualunque software può essere installato senza un preventivo controllo di sicurezza. Il rischio è minore ma con il software 2 anche gli iPhone ed iPod touch si aprono ai software esterni.
Quando opera VirusBarrier X5 tutto il contenuto della periferica viene copiato sul volume d'avvio del Mac e, nel caso trovasse file infetti, chiederà all'utente se desidera eliminarli.