Apple ha venduto 1 milione di iPhone 3G
14/07/2008 15:00 CET
Successo anche per le applicazioni distribuite da App Store. Sono già 10 milioni i download tra software gratuito ed a pagamento.
Strabiliante successo per Apple, che annuncia di aver venduto in questo fine settimana 1 milione di iPhone 3G.
Steve Jobs ha commentato l'ottimo risultato di vendite così: "ci avevamo impiegato 74 giorni per vendere 1 milione di iPhone, quindi la partenza dell'iPhone 3G in giro per il mondo è stata molto buona".
L'iPhone 3G è venduto attualmente in 21 paesi, tra i quali anche l'Italia. La Francia avvierà il commercio solo giovedì.
Apple ha anche festeggiato il download di 10 milioni di applicazioni da App Store, da usare su iPhone (aggiornati), iPhone 3G ed iPod touch (aggiornati).
Già oggi il numero dei software disponibili è salito a 800, erano 500 settimana scorsa. Secondo Apple il 90% di tutte le applicazioni costa meno di 10 dollari.
"Gli sviluppatori hanno creato applicazioni straordinarie" ha detto il CEO di Apple, felicitandosi del risultato ottenuto in soli 10 giorni.
A pochi minuti dall'apertura della borsa statunitense il titolo Apple guadagna il 4,7% e il prezzo supera i 180 dollari.