L’iPod touch, com’era prima e com’è adesso

14/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001C'è il manuale ufficiale per iPod touch, che spiega anche le novità introdotte con l'aggiornamento software di venerdì. Ma come scoprire se nella scatola c'è il modello nuovo?

C'è il manuale ufficiale per iPod touch, che spiega anche le novità
introdotte con l'aggiornamento software di venerdì. Ma come scoprire se
nella scatola c'è il modello nuovo?
 
Da oggi dovrebbero trovarsi in tutti i punti vendita di iPod i nuovi iPod touch, quelli dotati della versione 2 del software, che lo assimila alle funzioni dell'iPhone 3G, ovviamente telefonia e GPS.

Come distinguerli e non farsi rifilare dal rivenditore furbacchione un modello "vecchio", dovendo quindi acquistare a parte il nuovo software? Non abbiamo alcuna indicazione in tal senso e il cliente dovrebbe semplicemente dimostrarsi informato e chiederlo. E' chiaro che le dichiarazioni verbali valgono ben poco e tornare al negozio potrebbe costare anche più degli 8 euro da spendere per l'aggiornamento.

In attesa di chiarimenti, se mai arrivassero, segnaliamo il manuale in PDF rivisto per l'iPod touch, ovvero quello che riguarda sia il modello con software già installato e quelli precedenti, per i quali è stato eventualmente comperato l'update.

Sulle pagine in italiano non esiste ancora un manuale d'uso dell'iPhone 3G, chi si accontenta delle versioni inglesi può sfogliarli sulle pagine per il mercato USA.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac