Oltre agli iPod anche i Mac nei Best Buy
02/06/2006 07:00 CET
Il più grande rivenditore del nord America di prodotti elettronici ed informatici, Best Buy, con 1.100 centri commerciali, amplia l'offerta di prodotti Apple.
Se finora Apple si era accordata per vendere solo gli iPod nei Best Buy (e qualche timida introduzione di Mac mini ed iMac), la società con sede nel Minnesota, ha richiesto a Cupertino anche i computer.
Con questa fornitura la visibilità per i computer di Apple è assicurata presso un certo tipo di clientela che conosce poco o per nulla i Mac (capita che nemmeno gli addetti ai reparti siano aggiornati, ndr). La presenza dei processori Intel nei Mac deve evidentemente poter avvicinare maggiormente nuovi utenti.
Apple ha scelto questo periodo per arrivare adeguatamente preparata al "back to school" statunitense, ovvero il periodo pre-anno scolastico, dove in molti vorranno rinnovare le proprie dotazioni informatiche e non. Questo è anche il secondo maggiormente fruttifero periodo dell'anno dopo quello delle festività di fine anno.
Ricordiamo che, solo pochi giorni fa, in occasione dell'inaugurazione dell'Apple Store sulla Quinta strada di New York City, Steve Jobs venne intervistato dalla CNBC e, in quell'occasione, si citarono le grandi catene dell'elettronica come Best Buy o anche Circuit City come altri canali di vendita.