Wi-Fi gratis in due aeroporti regionali francesi

10/07/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A Quimper Cornouaille ed a Lannion Côte de Granit c'è la possibilità di utilizzare la rete wireless senza spendere un euro. L'attesa del volo sarà più utile grazie a Free-Hotspot.

A Quimper Cornouaille ed a Lannion Côte de Granit c'è la possibilità di utilizzare la rete wireless senza spendere un euro. L'attesa del volo sarà più utile grazie a Free-Hotspot.
 
Free-Hotspot, il principale fornitore europeo di hotspot Wi-Fi gratuiti, offrirà in due aeroporti francesi, per la precisione in Bretagna, il collegamento a Internet.

Gli aeroporti regionali sono quelli di Quimper Cornouaille e di Lannion Côte de Granit, probabilmente qualcuno si recherà in vacanza in località della zona.

Equipaggiato già da alcuni mesi, l'aeroporto di Quimper Cornouaille è stato il primo a beneficiare dell'offerta della società irlandese. Nel giro di pochi mesi, i passeggeri hanno rapidamente adottato il nuovo servizio che permette di connettersi ad Internet e di lavorare sul proprio laptop, smartphone, iPhone o iPod touch durante l'attesa del volo. Un passeggero su 20 che transita da questo aeroporto utilizza il servizio. L'aeroporto di Lannion Côte de Granit ha da poco dato inizio alla partnership con Free-Hotspot.

"L'aumento della domanda del Wi-Fi gratuito da parte di passeggeri di ogni tipo significa che il nostro servizio rappresenta un plus necessario per tutti gli aeroporti, non solo per quelli internazionali" è stata l'osservazione del manager di Free-Hotspot Joe Brunoli.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac