Getty Images & Flickr, da pro a non pro e vice versa

10/07/2008 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'agenzia fotografica comprerà le foto più genuine degli utenti di Flickr, alcune immagini dei cataloghi di Getty saranno disponibili sul sito specializzato del gruppo Yahoo! per l'uso gratuito o a pagamento.

L'agenzia fotografica comprerà le foto più genuine degli utenti di Flickr, alcune immagini dei cataloghi di Getty saranno disponibili sul sito specializzato del gruppo Yahoo! per l'uso gratuito o a pagamento.
 
Una delle più importanti agenzie fotografiche mondiali come Getty Images collaborerà con il sito più famoso tra quelli delle immgini digitali online, Flickr.

Alcune immagini professionali dei catalogy Getty saranno disponibili al libero utilizzo su Flickr e per altre invece sarà necessario comperare i diritti d'uso.

La prospettiva è però di farsi acquistare da Getty le fotografie, quelle che ognuno spedisce sul servizio specializzato di Yahoo! e dedicato alla condivisione di ogni genere di immagine.

I fotografi più o meno professionisti saranno pagati come quelli sotto contratto con Getty, solitamente tra il 30 ed il 40% dei 500/600 dollari del prezzo di foto esclusive. L'agenzia è alla ricerca di genuinità/autenticità delle foto, i loro clienti sono sempre interessati a questi prodotti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac