L’Apple Store di Roma con iPhone 3G solo in mostra
08/07/2008 21:00 CET
Mancano 60 ore all'apertura ordinaria di venerdì 11 luglio dell'unico negozio di Apple italiano, quello nel centro commerciale ROMAEST. Ad oggi nemmeno qui si potrà comperare l'iPhone 3G.
Mancano 60 ore all'apertura ordinaria di venerdì 11 luglio dell'unico negozio di Apple italiano, quello nel centro commerciale ROMAEST. Ad oggi nemmeno qui si potrà comperare l'iPhone 3G.
Tra 217 Apple Store finora presenti in sei nazioni, l'Italia ne ha uno solo, alla periferia di Roma, nel centro commerciale ROMAEST.
Contrariamente all'ottimismo di qualche settimana fa setteB.IT è venuto ora a sapere che il negozio italiano di Apple potrebbe sì avere gli iPhone sui banchi, però nemmeno uno sugli scaffali.
"La gestione della vendita dell'iPhone 3G, che ci piaccia o no, è nelle mani dei due operatori telefonici TIM e Vodafone, questi decidono la politica distributiva" ci spiega una fonte che desidera restare anonima.
Chi venderà l'iPhone 3G in Italia e da che ora sono due delle tante incognite che non potevamo proprio farci mancare, per distinguerci da popoli che aborriscono l'approssimazione ed il last minute. Da ogni angolo del pianeta piovono informazioni su aperture straordinarie di mezzanotte oppure al mattino molto presto di venerdì (alle 8 locali in USA), qui si può supporre che tutto resti immutato.
Ma all'Apple Store di Roma pare proprio che l'iPhone 3G non ci sarà, se non succederà qualcosa di diverso in questi due giorni e mezzo.
La fonte di setteB.IT spiega: "nel negozio ci saranno degli iPhone, i visitatori potranno provarli e pure effettuare telefonate di prova, saranno organizzati anche corsi per imparare ad usarlo, altro discorso sarà poterne comperare uno, se i carrier italiani non decideranno che l'Apple Store potrà venderlo, il consumatore non potrà che recarsi in un negozio TIM o Vodafone per finalizzare l'acquisto".
Anche in Canada gli Apple Store non venderanno l'iPhone 3G.