“Apple dice la verità come Clinton”
03/07/2008 16:30 CET
L'ultimo articolo per Forbes del "Finto Steve Jobs" saluta l'uscita di scena di Bill Gates ma sferra un colpo basso agli uomini di Apple.
Nell'articolo di Forbes "Farewell, Bill Gates" che viene dal futuro (è datato 21 luglio ma è appena stato pubblicato), l'autore Daniel Lyons, meglio conosciuto anche come "Falso Steve Jobs", celebra l'addio del fondatore di Microsoft dalla sua azienda.
Il giornalista/scrittore che ha recentemente abbandonato il settimanale economico per andare a lavorare per Newsweek, ha scritto una frase emblematica del rapporto che la stampa ha con Apple: "Apple p.r. is known for having a Clintonesque relationship to the truth" (le pubbliche relazioni di Apple sono note per avere un rapporto clintonesco con la realtà).
Forse Lyons si riferisce alla dichiarazione dell'ex presidente USA riguardo alla relazione extra-matrimoniale con la signorina Lewinsky.
Deve anche lui essere rimbalzato su qualche richiesta d'informazione fatta a Cupertino. Probabilmente Apple per questo non gli invierà un iPhone 3G da testare in anteprima, già gongolano i "soliti" Mossberg, Levy, Pogue e Baig.
A Steve Jobs auguriamo certamente un'ottima salute e di campare fino a 200 anni.