Ecco il tour guidato dell’iPhone 3G (in inglese)
01/07/2008 17:00 CET
La guida di Apple racconta tutte le funzioni dell'iPhone 3G, in inglese. Filmati tradotti in altre lingue ancora non se ne vedono sulle pagine localizzate del sito di Apple. Alla fine il filmato suggerisce di recarsi in un Apple Store o in un AT&T Store per comperare l'iPhone dall'11 luglio.
Tra le nuove funzioni introdotte si vede anche come opera la posta elettronica push, di MobileMe e di Microsoft Exchange. Si vedono visualizzati allegati come PowerPoint e come funziona l'uso degli ideogrammi giapponesi o il riconoscimento di quelli cinesi, disegnati sul display con il dito.
La localizzazione con il sistema A-GPS aumenta drasticamente la possibilità di trovare le direzioni giuste e ritrovarsi in un luogo sconosciuto. Google Maps indicherà anche lo stato del traffico nell'area.
Non poteva mancare un accenno all'App Store che permetterà di scaricare applicazioni nell'iPhone, gratis o a pagamento. Compresi i giochi che sfruttano l'accelerometro dello smartphone. Quando nuove versioni saranno disponibili l'iPhone 3G avvertirà l'utente di questa possibilità d'aggiornamento.
Durante le demo, oltre al sito del New York Times e di Spin, viene visualizzato sullo schermo del nuovo modello dello smartphone di Apple anche il sito di Lonely Planet, come ricordavamo tempo fa questo sito usa la tecnologia Flash mentre, finora, Apple non l'aveva incorporata dell'iPhone.
Il narratore è sempre lo stesso, Bob Borchers, product manager dell'iPhone, ex vice presidente di Vertu (marchio di lusso di Nokia).
Aggiornamento del 04/07/2008: è comparsa la versione giapponese del tour guidato, il narratore lo vediamo qui a lato. Al momento nessun altra versione locale è stata prodotta.