E’ ufficiale, ci sarà un Wired italiano

30/06/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Condé Nast ha svelato il segreto di pulcinella. Entro la prossima primavera il mensile più hi-tech sarà pubblicato con contenuti propri anche in Italia e Gran Bretagna. Dal 19 febbraio. Aggiornato.
Un nuovo mensile ed un sito locale nasceranno il prossimo anno, entro marzo 2009, per Wired in versione italiana e britannica.

04242b_wireditaliaL'atteso annuncio è arrivato questa sera dal presidente dell'editore Condé Nast International, Jonathan Newhouse. Già con il direttore di Wired USA, Chris Anderson, avevamo discusso di questa opportunità.

Il direttore di Wired Italia sarà Riccardo Luna, quello di Wired UK David Rowan.

Oltre alla versione cartacea che potremo comperare in edicola, sul web ci sarà una presenza di Wired dedicata alle due nazioni. Wired Digital si è recentemente allargato con l'acquisizione di Ars Technica.

Wired già nel 1994 aveva tentato la pubblicazione fuori dagli USA (in Gran Bretagna), senza successo. Questa volta, per il più autorevole magazine hi-tech che ha appena compiuto 15 anni, andrà certamente meglio.

Aggiornamento del 12/11/2008: dal sito WeWired apprendiamo che la prima pubblicazione avverrà il 19 febbraio. E' già partita la campagna abbonamenti (16,80 euro per un anno con sconto del 65% o 19 euro per due anni, scontato dell'80%).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac