Gli 80° delle batterie del MacBook Pro 15″
30/05/2006 07:00 CET
Come ci testimonia François Cuneo con le immagini da lui scattate attorno alla batteria del suo MacBook Pro, pare che alcune batterie avrebbero subito alterazioni di forma, a causa dell'alta temperatura raggiunta durante l'uso.
Quando si tratta di alimentazione, batterie, surriscaldamenti, etc. andiamoci sempre molto cauti ed eccediamo pure in allarmismo, c'è il rischio che qualcuno si faccia del male con ustioni o esplosioni e, come ben sappiamo, non è solo Apple che dipende dagli stessi assemblatori asiatici ma un po' tutti i produttori di computer. Non sono rari i richiami di questo genere di prodotti perché fatti in modo approssimativo cercando di tagliare al massimo i costi (per non parlare delle tutele di chi lavora in quegli impianti, ndr).
Su alcuni forum e mailing list sono spuntate altre segnalazioni analoghe a quella che ci propone François Cuneo, che ringraziamo per averci concesso la pubblicazione delle sue fotografie.
Sembrerebbe che i censori di Cupertino starebbero eliminando dai forum ufficiali di Apple questo genere di messaggi. Meglio non parlarne?
François ci dice che durante l'uso il MacBook Pro 15" raggiungeva temperature molto alte, lui ha misurato anche 80 gradi.
Con il cambio di batteria ora la temperatura si assesta a più ordinari 50 gradi.
Se qualcuno riscontrasse temprature d'esercizio fuori dall'ordinario farebbe bene a contattare immediatamente il supporto di Apple per avere informazioni a riguardo, si spera che a Cupertino stiamo tenendo in considerazione il problema e che provvedano o con la sostituzione delle batterie difettose o con un richiamo generalizzato delle stesse.