O2 UK & iPhone 3G, troppo bello per essere vero?
26/06/2008 10:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Nella notte il carrier britannico fa sparire dal sito i prezzi dell'iPhone 3G in versione pre-pagato e le relative tariffe acquistabili dai clienti. Erano troppo buone e vantaggiose che ci hanno ripensato?
Nella notte il carrier britannico fa sparire dal sito i prezzi dell'iPhone 3G in versione pre-pagato e le relative tariffe acquistabili dai clienti. Erano troppo buone e vantaggiose che ci hanno ripensato?
Non dormono a Londra, durante la notte i webmaster del sito di O2 Gran Bretagna hanno sostituito le pagine che descrivevano l'offerta "
Pay & Go" relativa all'iPhone 3G, quello che sarà introdotto l'11 luglio in 20 nazioni.
Poche ore fa vi descrivevamo l'offerta del carrier britannico, sembravano ottime sotto ogni punto di vista. Lo smartphone costava ben 120 euro meno che in Italia e comprendevano sei mesi promozionali di accesso illimitato (si usa così lontano dall'Italia) a Internet.
Oggi è tutto cambiato, O2 rimanda al prossimo futuro ogni informazione. L'oscurantismo firmato Cupertino è arrivato. La regola è impedire a tutti di conoscere i dettagli fino a quando solo Apple deciderà se e come farli propagare, lasciando qualche zona d'ombra di modo che tutti ne parlino all'infinito, generando quella pubblicità gratis che piace tanto al cassiere di Apple.
Se è vero il contenuto di una circolare interna di Apple, intercettata dalle amicizie di
AppleInsider negli Apple Store, non sorprendiamoci del comportamento di Apple: "se vi chiedono informazioni sulla possibilità di sostituire l'iPhone con l'iPhone 3G rispondete che non ne sapete nulla"; "se vi chiedono di un prossimo ribasso dell'iPod touch rispondete che non ne sapete nulla"; "se vi chiedono conferme sull'attivazione dell'iPhone 3G nei negozi rispondete che non ne sapete nulla" ed infine "se vi chiedono di prenotare l'iPhone 3G rispondete di no" cosa che smentisce tutto quello che stanno facendo i punti vendita
Vodafone nel nostro paese, prendendo addirittura caparre che l'azienda stessa non sa come giustificare.
Pare che Apple istruirà dipendenti e partner sull'iPhone 3G con un meeting fissato per il 6 luglio.
Previdentemente avevamo proceduto a salvare quelle pagine ed eccole. Tutto sta a vedere se saranno confermate o cambiate. Nella prima ipotesi, come sottolineavamo ieri, val la pena di sfruttare i (qualcuno dice "pochi") benefici dell'Unione Europea ed andare a comperare l'iPhone 3G a Londra per risparmiare qualcosa.