Telefónica non si ferma all’Europa con l’iPhone 3G

11/06/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il carrier spagnolo fornirà il nuovo modello dello smartphone di Apple in nuove nazioni del centro e sud America, oltre che ampliare il raggio d'azione europeo.

Il carrier spagnolo fornirà il nuovo modello dello smartphone di Apple in nuove nazioni del centro e sud America, oltre che ampliare il raggio d'azione europeo.
 
La compagnia telefonica iberica Telefónica non si occuperà dell'iPhone 3G solo in Spagna (con il marchio Movistar) Gran Bretagna ed Irlanda (con il marchio O2). Prossimamente il carrier si getterà nella mischia della concorrenza in alcuni paesi dove opereranno anche altri fornitori di network cellulari.

L'azienda precisa che il totale dei paesi dove fornirà l'iPhone 3G è 16: in Repubblica Ceca (dove con Telefónica O2 Czech Republic sfiderà Vodafone), oltre che Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Nicaragua, Panama, Perù, Uruguay e Venezuela.

I paesi americani sono quelli che América Móvil, con le varie filiali locali, ha annunciato di servire prossimamente. Tutti tranne Panama (dove sta finalizzando l'assorbimento di un carrier locale) e Venezuela (un paese politicamente poco amico degli amici degli statunitensi).

Al momento la lista dei paesi che avranno l'iPhone 3G si allarga a 72, come appunto Apple voleva far intendere con l'"oltre 70" scritto sui documenti ufficiali.

Ecco la mappa aggiornata.

04116b_mondoiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac