Apple: Steve Jobs sta bene, è solo debilitato

11/06/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Apple è apparso smagrito ed alla fantasia di qualche maligno (ed uccellaccio del malaugurio) è venuto in mente di dire che fosse tornato il tumore al pancreas. 
Chi lo ha potuto vedere da vicino al WWDC avrà notato come Steve Jobs è apparso molto magro.

Subito qualcuno che campa per pensare negativamente (è per vero che un proverbio piuttosto famoso dà tutte le ragioni a questa condotta) ha instillato l'idea che il tumore al pancreas, sconfitto nel 2004, fosse "tornato".

Qui è come apparso lunedì sera e qui è l'aspetto di sei mesi fa. Si nota certamente uno smagrimento ma si noti anche una rasatura della barba che certamente incide. Il barbiere ci è andato pesante con il rasoio ed il cuoco con la verdura bollita (Jobs è una sorta di vegetariano che però ammette il pesce nella dieta).

Solo grazie al Wall Street Journal, che ottiene ogni volta da Apple favolosi favoritismi assieme ad altre pochissime testate USA, veniamo a sapere che i portavoce dell'azienda di Cupertino hanno dichiarato che Steve Jobs sta bene. Il fondatore di Apple sarebbe stato colpito nelle ultime settimane solo da una "malattia comune", ha quindi dovuto prendere antibiotici che lo hanno un po' "sbattuto giù" e che, nonostante ciò, non ha voluto mancare l'importante appuntamento del WWDC.

Auguriamo tanta salute a Steve Jobs. Apple non sarebbe quella che è senza di lui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac