Apple Store a Parigi, Apple ne conferma uno

03/06/2008 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La filiale francese di Apple informa la stampa locale che ha ottenuto il via libera per costruire un Apple Store sotto la piramide di cristallo opposta a quella che fuoriesce davanti al Museo del Louvre. A Cupertino si dimenticano dei negozi canadesi e giapponesi.

La filiale francese di Apple informa la stampa locale che ha ottenuto il via libera per costruire un Apple Store sotto la piramide di cristallo opposta a quella che fuoriesce davanti al Museo del Louvre. A Cupertino si dimenticano dei negozi canadesi e giapponesi.
 
Prima dell'ufficializzazione del negozio in riva alla Senna, Apple Francia ha confermato di aver ottenuto il nulla osta per un prossimo Apple Store nel centro commerciale Carrousel du Louvre, al 99 di rue de Rivoli di Parigi.

04067b_applestorecarrousellouvreSarà il secondo negozio di Apple sottoterra, dopo quello della Quinta strada a New York City, perché questo centro commerciale è due livelli sotto la pavimentazione.
 
Apple Francia ha fatto sapere alla stampa locale che il CDEC – Commission Départementale d'Equipement Commercial ha approvato il progetto sottoposto dagli uffici di Cupertino.
 
"I nostri negozi sono un enorme successo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna ed in Italia, siamo quindi felici di poter offrire ai nostri clienti francesi l'esperienza unica come quella proposta da Apple" è stato il commento dell'azienda che si dimentica di avere Apple Store anche in Canada e Giappone. Oppure in queste nazioni gli Apple Store non sono un "enorme successo".
 
L'Apple Store dovrebbe sorgere (come vi mostriamo nella mappa e nella foto allegate, con l'area evidenziata) accanto alla scala mobile, al posto degli attuali "Lalique" (bigiotteria) e "Résonance" (prodotti naturali) che attualmente occupano l'area, per un totale di 715 metri quadrati.

04067c_applestorecarrousellouvre



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac