Eye-Fi aggiunge il geotag e l’abbonamento Wayport
12/05/2008 16:00 CET
Diventano tre i modelli della scheda che trasferisce le foto dalla fotocamera al computer, senza cavi o lettori SD. La Eye-Fi Explore applica il WPS di Skyhook ed è abbonata agli hotspot Wayport.
Diventano tre i modelli della scheda che trasferisce le foto dalla fotocamera al computer, senza cavi o lettori SD. La Eye-Fi Explore applica il WPS di Skyhook ed è abbonata agli hotspot Wayport.
Eye-Fi moltiplica la sua offerta di schede SD con integrato il sistema Wi-Fi.
Quello che finora era l'unico prodotto di Eye-Fi (raffigurato a fondo articolo con la confezione mostrata lo scorso gennaio al Macworld Expo di San Francisco) adesso si declina in tre.
La scheda da 2 GB "base" viene battezzata Eye-Fi Share ed ha un prezzo sul mercato USA di 100 dollari.
La Eye-Fi Home è la scelta più economica e rappresenta la soluzione ideale per i fotografi che vogliono liberarsi dell'impiccio del trasferimento foto via USB/lettore SD ed approfittare dell'idea geniale del collegamento wireless. Un collegamento che drena l'energia necessaria dalle batterie della fotocamera digitale.
Il top della gamma è ora rappresentato dalla Eye-Fi Explore che incorpora il geotagging per identificare subito dove sono state scattate le immagini. Eye-Fi ha scelto lo stesso sistema dell'iPhone/iPod touch che hanno optato il WPS – Wi-Fi Positioning System di Skyhook Wireless. La versione Explore verrà venduta in USA a partire dal 6 giugno per 130 dollari e si acquista anche un abbonamento di un anno per tutti gli hotspot di Wayport, consentendo l'upload online delle foto verso 25 tra i più popolari servizi attualmente disponibili.
Skyhook promette di aggiungere nuove triangolazioni delle maggiori città europee nel corso dell'estate 2008.
Su setteB.IT cominciavamo a parlare di Eye-Fi nell'ottobre del 2006, il prodotto estremamente interessante è di recente diventato compatibile con Mac OS X 10.5 Leopard, Safari ed iPhoto.