L’iPhone in Australia, Filippine, India e Singapore

12/05/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La telecom principale di Singapore, SingTel, annuncia ufficialmente lo smartphone di Apple per il mercato nazionale e quello delle succursali Optus (Australia), Globe (Filippine) e Bharti (India). Concorrenza a Vodafone in altri due paesi.

La telecom principale di Singapore, SingTel, annuncia ufficialmente lo
smartphone di Apple per il mercato nazionale e quello delle succursali
Optus (Australia), Globe (Filippine) e Bharti (India). Concorrenza a
Vodafone in altri due paesi.
 
L'Italia non sarà l'unico paese dove Apple lascerà sfogare la concorrenza tra carrier.

Le voci circolate in marzo su SingTel Mobile si sono concretizzate oggi con un comunicato ufficiale della telecom di Singapore.

SingTel annuncia che assieme a Bharti Airtel, Globe e Optus porterà l'iPhone a Singapore, in India, nelle Filippine ed in Australia entro l'anno.

Sapevamo già che Vodafone era l'operatore scelto in India ed Australia, con l'arrivo di Bharti e Optus saranno almeno due i carrier che offriranno alla clientela lo smartphone di Apple. Tra i comunicati di Bharti non si legge ancora un comunicato, ma lo ha fatto per tutti l'azienda con base a Singapore.

SingTel ha anche partecipazioni nelle telecom del Bangladesh (Pacific Bangladesh Telecom), dell'Indonesia (Telkomsel), del Pakistan (Warid Telecom) e della Tailandia (AIS) ma per queste nazioni non è arrivato alcun annuncio ufficiale inerente l'iPhone.

Ecco l'aggiornata mappa mondiale che totalizza 35 paesi, oppure 36 se rientrerà nelle competenze di América Móvil anche Panama.

03944b_mondoiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac