Le insegnanti scozzesi: niente iPod in classe

22/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sindacato delle insegnanti scozzesi suggerisce ai genitori di spendere i soldi in astucci e matite invece che in iPod.

Il sindacato delle insegnanti scozzesi suggerisce ai genitori di spendere i soldi in astucci e matite invece che in iPod.
 
Il NASUWT – National Association of Schoolmasters Union of Women Teachers è il sindacato britannico delle insegnanti, la sezione scozzese ha dichiarato, durante la conferenza annuale a Peebles, tramite il quotidiano di Glasgow The Herald, che si sta diffondendo l'opinione di evitare di far portare nelle classi gli iPod.

Per il momento è l'opinione di un numero ridotto di appartenenti a questo sindacato: "nessuno ha bisogno di gadget musicali o giochi, aiutano solo ad abbassare il livello della disciplina in classe" ma il presidente Bill Cook va anche oltre aggiungendo che dovrebbero essere banditi pure i trucchi per le ragazze.

Fuori dalle classi scozzesi cellulari, palmari, iPod, game boy, ombretti e rossetti. "Sarebbe meglio che i genitori spendessero i soldi per astucci e matite" è stata la conclusione sarcastica del responsabile scozzese della union delle insegnanti, sollecitando in questo senso misure ufficiali dalle autorità locali.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa la filiale britannica di Apple, visto che l'iPod viene commercializzato anche attraverso l'Apple Store Education, con sconti per insegnanti e studenti, evidentemente a fini scolastici/istruttivi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac