Gli RSS nell’elegante Times

05/05/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si sfoglia come un vero e proprio quotidiano di carta, solo che si scelgono le notizie dai feed preferiti, nelle varie sezioni del giornale.

Si sfoglia come un vero e proprio quotidiano di carta, solo che si scelgono le notizie dai feed preferiti, nelle varie sezioni del giornale.
 
La Acrylic del 19enne Dustin MacDonald propone Times (2,7 MB), giunto alla versione 1.0.1 e funzionante su Mac OS X 10.5 Leopard, un lettore di RSS comodo ed elegante che ricorda tanto il giornale tradizionale di carta.

Si presenta come un'unica finestra, ridimensionabile, con cinque categorie per distinguere le varie sezioni del quotidiano: world, technology, science, entertainment e sport.

Ognuno si crea la pagina con i feed RSS che più gradisce, basta aprire l'area superiore dove trascinare il link ed immagazzinare infinite risorse di notizie online.

Funziona tutto con il sistema del drag & drop ed ogni sezione del "giornale" è suddivisa in tre aree, i titoli e sottotitoli delle notizie possono essere incolonnati. Una volta trovata una notizia interessante basterà cliccare il titolo e vederla, o "girando la pagina" oppure direttamente in Safari nella versione completa.

E' possibile "scaricare" una serie di articoli dalle varie pagine, attivato la mensola (con il tasto dello spazio) si possono riporre le varie pagine interessanti.

Ricordiamo a tutti l'RSS di setteB.IT per restare sempre aggiornati, anche questo può essere usato in Times.

Grazie al cambio favorevole i 30 dollari canadesi necessari per la registrazione dell'applicativo (funzionante per due settimane gratuitamente) si riducono a soli 19,10 euro. Nonostante sia una delle prime versioni ne vale la pena, migliorerà nei piccoli particolari ancora non perfetti.

03896b_timesrssreader



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac