Nei Computer Discount delle Marche c’è l’iPhone!

15/04/2008 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fino a sabato offerte speciali e anche prodotti ufficialmente non importati in Italia. Alla faccia di Apple ecco l'iPhone italiano, pubblicizzato anche sulle pagine dei giornali. Aggiornato.
Un quantitativo limitato di iPhone da 8 e 16 GB è in vendita in quattro negozi Computer Discount delle Marche.

03789b_iphonecomputerdiscountLa segnalazione è arrivata nella redazione di setteB.IT da parte del nostro lettore "Damix15", che ha comperato questa mattina Il Resto del Carlino nell'edizione di Ancona.

A pagina 30 del giornale compare una pubblicità molto evidente che potrebbe lasciare a bocca aperta molti, soprattutto chi desidera comperare in Italia un iPhone. Questa possibilità ci è ancora ufficialmente preclusa.

A Cupertino hanno deciso che lo smartphone GSM con schermo touch screen poteva andare nei negozi statunitensi il 29 giugno 2007, sono poi seguiti gli europei di Germania, Gran Bretagna, Austria ed Irlanda.

Da noi c'è chi è disposto a svenarsi per comperare un iPhone proveniente dal grey market (canali paralleli, non ufficiali), infatti molti negozianti hanno messo in vetrina il telefono di Apple, spesso comperato in USA con un cambio favorevolissimo e venduto a prezzi da rapina in euro.

Forse i tempi per lo sbarco dell'iPhone ufficiale non sono lunghi. Tuttavia c'è ancora tempo per giocare con i portafogli degli italiani, certi rivenditori sono così sicuri dei avere carta bianca che addirittura fanno la pubblicità sui giornali.

E' evidente che si può vendere qualunque prodotto acquistato regolarmente, è altrettanto lampante che il produttore non riconoscerà la garanzia e l'assistenza agli iPhone venduti in Italia. Il cliente lo sa?

Appuntamento ad Ancona, Civitanova Marche, Jesi, Macerata e Porto San Giorgio per scoprirlo.

Aggiornamento del 16/04/2008: oggi la pubblicità è a pagina intera e, chiedendo conferma telefonica ai negozi, si viene a sapere che l'iPhone da 8 GB costa 500 euro e quello da 16 GB 600 euro, con addirittura "garanzia ufficiale di Apple". 

03789c_iphonecomputerdiscount



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac