L’iTunes russo apre lunedi? Tutto può essere, ma…

14/04/2008 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' credibile che Apple sbarchi a Mosca con il negozio di musica a partire dal 21 aprile? In questa direzione puntano tutti gli indizi.

E' credibile che Apple sbarchi a Mosca con il negozio di musica a partire dal 21 aprile? In questa direzione puntano tutti gli indizi.
 
Il 23esimo iTunes Store nazionale è quello per la Russia?

Per quanto strano possa sembrare (tra Cina e Russia si concentrano le piraterie online più assatanate) Apple si appresterebbe ad inaugurare un nuovo negozio online per acquistare legalmente musica e non solo, a Mosca e dintorni.

Grazie ad iPhones.ru siamo in grado di mostrarvi i cartelloni pubblicitari che campeggiano per le strade della capitale russa, la scritta in campo nero "iСкоро" (assimilabile ad "iPresto") e sotto la data del 21 aprile 2008.

Che succederà lunedì prossimo in Russia?

Qualcosa di più esplicito si legge sul sito itunes-store.ru, sul quale si mostra la scritta "iTunes Store Россия" (iTunes Store Russia), con indicata la data del 21 aprile ed il logo di Apple con riflesso di luce alle spalle.

Di chi è questo sito? Il WHOIS russo dice che l'URL è stato registrato il 15 febbraio da una società che risponde all'indirizzo support@apple.ru, questo sito corrisponde ad Apple IMC Limited, ovvero il rappresentante ufficiale di Apple in Russia.

Resta in piedi l'ipotesi di un'iniziativa incontrollata e fuorviante rispetto al negozio multimediale ufficiale, che ancora in Russia non è arrivato. L'iTunes Store non è arrivato nemmeno in Messico o nell'America del sud, certamente mercati più "vicini" per la portata di Cupertino.

Dalla Russia ovviamente sperano, chissà se sarà vero? Apple non ha l'abitudine di anticipare di giorni il lancio di un prodotto.

03778b_isoonrussia21042008



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac