Nike+iPod passa al Wi-Fi per l’iPhone/iPod touch?

11/04/2008 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Future evoluzioni del kit sportivo creato da Apple e Nike mirano ad allargare la compatibilità anche con altri dispositivi portatili come l'iPhone e l'iPod touch, cambiando il wireless.

Future evoluzioni del kit sportivo creato da Apple e Nike mirano ad allargare la compatibilità anche con altri dispositivi portatili come l'iPhone e l'iPod touch, cambiando il wireless.
 
La diversificazione di Nike con lo SportBand non significa l'abbandono degli iPod.

Secondo Mark Wilson di Stuff.tv, che ha visitato la sede di Nike a Beaverton, prossimamente vedremo l'evoluzione del kit sportivo dal sistema wireless a corto raggio a quello Wi-Fi. Glielo avrebbero rivelato i responsabili della più grande casa di prodotti sportivi al mondo.

Per la linea Nike+ la multinazionale dell'Oregon sta continuando a collaborare con Apple, cercando di soddisfare presto anche le esigenze degli utenti dell'iPod touch e dell'iPhone, attualmente esclusi dalla possibilità di agganciare il ricevitore quasi-Bluetooth del kit sportivo Nike+iPod, dedicato all'iPod nano.

All'inizio era stato scelto un wireless proprietario per gli esigui consumi elettrici, forse avranno risolto anche le maggiori necessità d'alimentazione di un apparato con Wi-Fi. Si accenna anche ad una compatibilità con le reti cellulari di terza generazione, senza ulteriori dettagli.

Sarà la volta di sfoderare tutto il progetto della palestra informatizzata, brevettata da Apple?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac