Il Newton vive ancora su Mac OS X

09/04/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se il tempo si è fermato a dieci anni fa per molti amanti del Newton, ora i MessagePad incontrano felicemente il sistema operativo dei moderni Mac.

Se il tempo si è fermato a dieci anni fa per molti amanti del Newton, ora i MessagePad incontrano felicemente il sistema operativo dei moderni Mac.
 
03751b_newtonconnection
Chi è ancora affezionato ai palmari di Apple, gli Newton che hanno avuto un successo commerciale marginale tra il 1993 ed il 1998, può continuare ad usarli anche su Mac OS X.

Newton Connection 1.3 versione NCX-34 (7,3 MB), sviluppato dal volenteroso Simon Bell, permette il backup dei dati del pesante palmare di Apple con i Mac che usano il nuovo sistema operativo.
 
Si può continuare ad usare i vecchi dispositivi portatili di Apple senza dover ricorrere alle emulazioni Classic. L'importazione/esportazione da NewtonWorks, l'aggiornamento degli appuntamenti in calendario e la sincronizzazione dei contatti, si farà tutto (o quasi) come una volta, nonostante la differenza d'età tra il Newton ed il Mac.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac