Tastoni grandi e colorati nella tastiera DSI

13/01/2006 13:01 CET

di Fabio M. Zambelli

 I taiwanesi di DSI hanno portato al Macworld Expo la tastiera con i tasti più grandi e colorati. Dedicata ai bambini e magari anche agli ipovedenti.

I taiwanesi di DSI hanno portato al Macworld Expo la tastiera con i tasti più grandi e colorati. Dedicata ai bambini e magari anche agli ipovedenti.
 
00017b_tastieradsi1.jpg In oriente DSI è l’acronimo per Dih Shin International , in occidente Designing Smart Ideas e al Macworld questa azienda dalle origini taiwanesi ha portato la Googolboard .

I colori sono molto vivaci e i tasti decisamente sovra-dimensionati (1 pollice di misura per lato), caratteristiche che ne fanno la tastiera ideale per i bambini che iniziano ad usare i computer per giocare.

Differenti colori a seconda che si tratti di numeri (rossi), lettere (blu), caratteri particolari (gialli) e verdi tutti gli altri.

La tastiera non incorpora il tastierino numerico, che è una periferica a parte.

La tastiera funziona sia con connessione USB che PS/2 su Mac e Win (infatti è purtroppo presente il tasto con il logo del sistema operativo di Microsoft) accanto al tasto Option.

Non è da escludere che tale prodotto possa anche venire incontro alle necessità di chi ha una vista piuttosto bassa.

In USA viene commercializzata a 70 dollari.

Ci hanno fatto sapere dalla DSI che sono alla ricerca di un distributore nel nostro paese e noi volentieri giriamo l’appello agli interessati.

00017c_tastieradsi2.jpg br />



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac