L’iPhone scommette, si trova e compera musica

01/04/2008 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sono 21 le pubblicità create per l’iPhone da Apple, che le fa trasmettere a raffica sulle televisioni statunitensi..
Da due mesi la serie delle pubblicità televisive dell'iPhone non produceva novità, adesso sono arrivati altri tre spot.

A chi non è mai capitato di discutere con amici di sport e cadere nella disputa su chi sia il tal giocatore che ha segnato di più? Apple ha scelto questo tema per "Bet", la 19esima pubblicità del suo smartphone, che si trasforma in utile strumento per cercare su Internet qualunque tipo d'informazione. Nel caso specifico chi sia il campione dei canestri della NBA, Wikipedia viene in soccorso e risponde Kareen Adbul-Jabbar.

La 20esima pubblicità dell'iPhone "Brilliant" illustra semplicemente quanto è utile avere un sistema di mappe, di localizzaione e di direzioni guidate nel proprio telefono. Ci mostrano infatti come raggiungere l'aeroporto di San Francisco dalla zona dell'imbarcadero della città della Baia.

Con "Music Store" Apple mostra come sia facile comperare musica da iTunes Wi-Fi Music Store, basta premere l'icona apposita sull'iPhone ed è come trovarsi in un negozio di musica, si scorrono i brani disponibili e si acquista per 1 dollaro quello che si vuole ascoltare in quel momento (poi verrà sincronizzato nel computer di casa). "Aerodynamic" di Daft Punk, in formato iTunes Plus, è l'ottima scelta per la dimostrazione della 21esima pubblicità. Non serve altro che il proprio telefono, un iPhone naturalmente.

Una curiosità finale, sull'iPhone l'orario è sempre lo stesso delle 9:42 ma è il 21 febbraio, precedentemente la data mostrata era quella del 17 gennaio.

03689b_trespotiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac