L’iGOP è l’iPod dei Repubblicani USA
15/05/2006 07:00 CET
L'"iGOP" non sarà prodotto direttamente da Apple, che nel passato aveva svolto servizi paritetici per Democratici e Repubblicani (con le sfide presidenziali su iTunes), ma dal Partito Repubblicano.
Sarà un iPod personalizzato, non sappiamo se direttamente con le stelle e strisce o con semplicemente una serigrafia laser sul retro, il cosiddetto iGOP (GOP sta per Grand Old Party, ovvero il Partito Repubblicano, ndr).
Il partito dei conservatori intende regalarne alcune copie in occasione degli incontri novembrini che si terranno in giro per gli Stati Uniti, organizzati per raccogliere fondi da destinare alle campagne politiche.
L'iPod Special Republican Edition (derivato da un iPod con funzioni video) andrà a dieci o più volontari che dedicano il loro tempo ad organizzare i 5 più ricchi party repubblicani della stagione.
Chi ha avuto questa pensata deve essere un vero fan di Apple, di lunga data.
Sul sito del Partito Repubblicano viene illustrata la procedura necessaria per ottenere questo speciale iPod e ciò viene riassunto in 3 punti, al terzo dei quali si dice: "in realtà non c'è un terzo punto". Ricordiamo, a chi non seguiva le sorti di Apple al tempo del lancio del primo iMac, che Apple s'inventò una simpatica pubblicità denominata "three steps" (3 punti) dove, appunto, al terzo step la voce recitava: "dopo aver collegato la corrente e il cavo telefonico non c'è alcun terzo punto" (ridacchiando), simboleggiando la semplicità d'uso di un iMac appena estratto dallo scatolone.
Fan dell'iPod è anche il Presidente USA, visto che il dicembre scorso ha mostrato le proprie selezioni musicali all'intervistatore di Sky News; non da meno John Prescott, vice primo ministro britannico, che ha recentemente ammesso di usare un iPod nano, ma con auricolari nere per non fare pubblicità al player di Apple.