Un terzo dei video online è di YouTube
14/03/2008 18:00 CET
Dagli IP statunitensi sono stati visionati 9,814 miliardi di video nel primo mese dell'anno, dicembre aveva fatto meglio con 10,1 miliardi di video.
La divisione dei video di Google la fa da padrona sul web, tutto il gruppo (che comprende anche Google Video) ha fornito 3,363 miliardi di filmati online per il 34,3% del totale.
Fox si classifica seconda con il 6% e "soli" 584 milioni di video. Seguono Yahoo! (315 milioni), Microsoft (199 milioni), Viacom (197 milioni), AOL (118 milioni), Disney (95 milioni), Time Warner (85 milioni), ESPN (81 milioni) ed ABC (49 milioni).
Nel mese di gennaio oltre 139 milioni di statunitensi hanno trascorso una media di 206 minuti davanti al video del computer vedendo filmati online. YouTube e Google Video ne hanno attratti 80 milioni per una media di 109,9 minuti a testa.
In fondo alla classifica, decima, spunta Apple con 8,7 milioni di utenti per 21,2 minuti davanti al video.
Il 75,7% di tutti i navigatori di Internet ha visto almeno una volta un video online.