Office 2008 per Mac si aggiornerà l’11 marzo

22/02/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'update è atteso tra tre settimane ma intanto chi sperava di vedere i convertitori del formato OOXML resterà deluso, i tempi promessi non saranno rispettati. Bisognerà aspettare giugno.

L'update è atteso tra tre settimane ma intanto chi sperava di vedere i convertitori del formato OOXML resterà deluso, i tempi promessi non saranno rispettati. Bisognerà aspettare giugno.
 
Il primo aggiornamento della nuova suite di applicativi da ufficio di Microsoft, Office 2008 per Mac, è atteso per l'11 marzo.

E' il blog di Mactopia, il sito della Mac BU, Mac Mojo, che ci informa di dover attendere ancora qualche giorno per i necessari correttivi per la suite nonché per la versione finale dei convertitori del formato OOXML.

Microsoft aveva promesso Open XML File Format Converter Update to Office 2004 for Mac entro 6/8 settimane dal rilascio dell'applicativo sul mercato. Obiettivo mancato, questi arriveranno solo in giugno.

Remote Desktop Connection for Mac 2 arriverà in primavera mentre per Messenger for Mac 7 bisognerà attendere la fine dell'anno.

Con Office 12.0.1 si spera che vengano corretti i problemi di sicurezza "ad alta priorità" già evidenziati dal team di sviluppo.

Chi volesse acquistare pacchetti di Office 2008 in volumi dovrà attendere il primo marzo per le versioni in italiano.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac