Il WWDC 2008 dal 9 giugno?
14/02/2008 17:00 CET
La seconda settimana del mese di giugno dovrebbe essere dedicata anche quest'anno agli sviluppatori Apple che si incontreranno a San Francisco.
La seconda settimana del mese di giugno dovrebbe essere dedicata anche quest'anno agli sviluppatori Apple che si incontreranno a San Francisco.
Il WWDC – Worldwide Developers Conference, per il secondo anno, si svolgerà a San Francisco la seconda settimana di giugno.
Apple non ha ancora confermato ma manca poco, intanto un attento lettore di MacDailyNews ha analizzato il calendario degli eventi del Moscone Center, il centro congressi dove si svolgono i keynote di Steve Jobs e le varie conferenze, traendone questa conclusione.
Il periodo tra l'8 e il 13 giugno il Moscone Center West (illustrato accanto) è stato affittato per una anonimo convention privata, tutte le date precedenti e posteriori hanno nomi e cognomi riconoscibili.
L'edizione 2008 partirà il 9 giugno. Il lunedì è solitamente il giorno utilizzato da Apple per il discorso inaugurale del CEO di Apple a tutti gli sviluppatori accorsi (cinquemila nel 2007).
L'anno scorso Apple aveva deciso di riportare in giugno il WWDC dopo che nel 2006 aveva tenuto banco nel mese di agosto per annunciare la preview di Leopard. Pure l'edizione 2005 era andata in scena in giugno.
Se è vero che Apple rilascerà entro febbraio l'SDK per l'iPhone in giugno dovremmo vedere l'"esplosione" delle applicazioni per lo smartphone con schermo touch screen.