L’iPhone in Austria con T-Mobile (già in Germania)

12/02/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il carrier mobile di Deutsche Telekom sarà il distributore dello smartphone di Apple nella vicina Austria. Succederà entro giugno ma forse già a marzo.

Il carrier mobile di Deutsche Telekom sarà il distributore dello smartphone di Apple nella vicina Austria. Succederà entro giugno ma forse già a marzo.

Secondo l'agenzia Reuters Hamid Akhavan, CEO di T-Mobile, ha confermato a Barcellona, dove si sta tenendo il GSMA World Mobile Congress, che la sua azienda sarà il carrier esclusivo dell'iPhone in Austria.
 
03411b_iphonetmobileaustriaLo smartphone di Apple, che è sbarcato per primo in Europa il 9 novembre scorso, è una "vecchia" conoscenza di T-Mobile visto che è il carrier che lo vende in esclusiva anche in Germania. Sinergie altissime di lingua, cultura e mercato tra le due nazioni.
 
Akhavan ritiene che l'iPhone possa essere offerto in Austria nella prima metà dell'anno. Anticipazione già fatta in novembre dal capo di T-Mobile Austria, il ceco Robert Chvatal, mantenendosi su un più vago "2008".
 
Il sito della televisione austriaca ORF aggiunge che, molto probabilmente, l'iPhone potrebbe arrivare già durante il mese di marzo.
 
Dati i tempi così stretti l'Austria potrebbe quindi essere l'inattesa quarta nazione europea che può offrire ai suoi cittadini l'ambito telefono voluto da Steve Jobs con vincoli tanto stretti, oltre che lucrosi.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac