L’iPhone con O2 in UK, tariffe più convenienti
29/01/2008 14:00 CET
E' stato annunciato stamane che l'abbonamento mensile non cambia nella durata minima del contratto (il più "breve" a livello internazionale con 18 mesi, contro i 24 di AT&T, T-Mobile e Orange), non cambiano nemmeno i costi per i due più acquistati e, per la terza fascia, sparisce quello da 55 sterline per far posto a quello da 75.
Sono sempre compresi senza limitazioni il traffico GPRS/EDGE ed il Wi-Fi negli hotspot britannici di O2 e quelli del network The Cloud. "Illimitato vuol dire illimitato per O2" ha dichiarato Sally Cowdry, direttore marketing di O2.
La novità rispetto ai costi lanciati in settembre consiste nell'aumento dei minuti di telefonate comprese e sul numero dei messaggi che si possono spedire.
L'abbonamento base da 35 sterline (47 euro) diventa piuttosto conveniente triplicando il tempo delle telefonate comprese e un aumento del 150% sugli SMS che si possono spedire senza costi aggiuntivi.
La tariffa da 45 sterline (60 euro) raddoppia il tempo delle telefonate e lo porta a 20 ore mensili. Immutato il numero degli SMS compresi.
Costa 75 sterline (100 euro) la nuova top di gamma con ben 500 ore di telefonate comprese, mutuando sempre i 500 SMS dalla tariffa precedente.
O2 aggiunge nelle specifiche l'indicazione di prezzi vantaggiosi per il roaming con altri operatori. Ora in UK i clienti saranno più invogliati a sottoscrivere gli abbonamenti dedicati all'iPhone, finora tenuti un po' a distanza perché ritenuti troppo costosi.
L'iPhone è in vendita in Gran Bretagna dalle ore 18:02 del 9 novembre 2007, gli attuali abbonati vedranno cambiare i propri piani tariffari in modo automatico verso metà marzo. Chi pagava 55 sterline potrà scegliere se passare all'abbonamento da 45 o a quello da 75 sterline.
O2 annuncia anche una speciale tariffa giornaliera massima da 1 sterlina per il collegamento flat a Internet dagli smartphone abbonati.
Anche il carrier tedesco T-Mobile ha cambiato le tariffe per l'iPhone, all'indomani della vittoria al Tribunale di Amburgo sulle pretese del concorrente Vodafone D2.