Le bollicine di Pepsi regaleranno Amazon MP3

15/01/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sotto ai tappi gialli non più una canzone gratis su tre bottiglie come all'epoca del concorso Pepsi/iTunes ma una raccolta punti per scaricare musica da Amazon MP3.

Sotto ai tappi gialli non più una canzone gratis su tre bottiglie come all'epoca del concorso Pepsi/iTunes ma una raccolta punti per scaricare musica da Amazon MP3.
 
Le anticipazioni di pochi giorni fa diventano realtà: Pepsi regalerà 1 miliardo di canzoni senza DRM da Amazon MP3.

Pepsi Stuff partirà due giorni prima del Super Bowl (il primo febbraio) e la caccia ai tappi gialli avrà il via.
 
03268b_pepsistuff08
Quattro miliardi di bottiglie (Pepsi-Cola, Diet Pepsi, Diet Pepsi MAX, Pepsi ONE, Wild Cherry Pepsi, Diet Pepsi Wild Cherry, Diet Pepsi Jazz, Diet Pepsi Lime e Diet Pepsi Vanilla) saranno messe sul mercato per l'occasione. Sotto ai tappi indicazioni per raccogliere punti ed ottenere premi, tra questi appunto le canzoni che vende Amazon MP3 (ne ha in catalogo da tutte le major della musica, unico caso per ora).
 
Tuttavia il comunicato ufficiale non cita UMG – Universal Music Group, ma "solo" Sony BMG, WMG – Warner Music Group, EMI e le etichette indipendenti.
 
Ci riguarda poco, tali bottiglie saranno in vendita solo negli Stati Uniti, Amazon MP3 opera solo negli Stati Uniti, il concorso è legalmente valido solo negli Stati Uniti. Fine del discorso.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac