Google compera SketchUp e lo regala

28/04/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo l'acquisto della @Last Software da parte di Google ecco che l'applicativo per il 3D viene regalato (la versione Mac non ancora). Aggiornato.

Dopo l'acquisto della @Last Software da parte di Google ecco che l'applicativo per il 3D viene regalato (la versione Mac non ancora).
 
"Un gran giorno per il 3D" è quando Google regala SketchUp.

Google aveva comperato la @Last Software il 14 marzo e adesso rilascia una versione gratuita (non per usi commerciali) di tale software.

Si tratta ancora della versione per Win, quella per Mac è promessa da Google ma non ancora disponibile.

Il software di modellazione 3D è sempre disponibile nella versione Pro 5 per 500 dollari, assieme a SketchUp gratis potranno creare modelli per Google Earth.

Google mette anche a disposizione una serie di modelli 3D di famose costruzioni, entro i quali navigare ed effettuare modifiche, così da impratichirsi, scoprire le funzioni di SketchUp oppure modificare a piacimento questi palazzi.

Aggiornamento del 12/06/2006: Google ha rilasciato la versione gratuita per Mac di SketchUp che necessita di Mac OS X 10.4, processore G4 @ 400 MHz, 128 MB di RAM, QuickTime 5 e scheda video compatibile con OpenGL.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac