Person of the Year: Steve Jobs in lizza
17/12/2007 21:00 CET
La mela morsicata è in copertina delle edizioni internazionali del settimanale Time ma parte la votazione online della "Persona dell'anno", che nel 2006 è stata "You" con uno specchio sulla prima pagina.
La mela morsicata è in copertina delle edizioni internazionali del
settimanale Time ma parte la votazione online della "Persona
dell'anno", che nel 2006 è stata "You" con uno specchio sulla prima
pagina.
settimanale Time ma parte la votazione online della "Persona
dell'anno", che nel 2006 è stata "You" con uno specchio sulla prima
pagina.
Il rito di fine anno della "Persona dell'anno" decretata dal settimanale Time si avvicina e, mentre è nelle edicole il numero 25 con in copertina una mela morsicata a simboleggiare il "Best of the Year" (meglio dell'anno), si può votare uno tra gli otto personaggi finalisti.
La migliore invenzione dell'anno secondo Time è l'iPhone di Apple, tale primato viene guadagnato dallo smartphone anche nella categoria dei gadget tecnologici.
Il settimanale del gruppo Time Warner elenca i 50 "top 10" in molte categorie, dalla T-shirt con lo slogan peggiore alla migliore pubblicità televisiva passando per il miglior momento sportivo e il più grande disastro naturale.
Ci sono ancora pochi giorni per votare online la "Person of the Year" e la scelta dei lettori deve essere fatta tra 8 finalisti come Al Gore, Condoleezza Rice, David Petraeus, Hu Jintao, JK Rowling, Mahmoud Ahmadinejad, Steve Jobs e Vladimir Putin.
Attualmente c'è in testa la scrittrice miliardaria delle storie di Harry Potter, il CEO di Apple con meno della metà dei voti è sesto. I "pro" sintetizzati da Time sono l'espansione mondiale di iTunes e la crescita del 100% del valore delle azioni; tra i "contro" Time crede che Steve Jobs non sia esattamente una figura del cambiamento globale ma è un businessman, sebbene uno dei migliori.
Il 21 dicembre Time decreterà il vincitore e lo pubblicherà sul prossimo numero del settimanale.