The Tube 2 aggiunge il TubeTalk ed il BuddySurfing
17/12/2007 07:00 CET
Con i commenti in tempo reale dei programmi televisivi in onda si possono far nascere comunità di critici. Ora più semplice effettuare registrazioni con The Tube 2 di equinux.
Con i commenti in tempo reale dei programmi televisivi in onda si possono far nascere comunità di critici. Ora più semplice effettuare registrazioni con The Tube 2 di equinux.
Il nuovo aggiornamento al software The Tube di equinux, la versione 2, aggiunge funzionalità dedicate alla creazione di comunità di discussione dei programmi televisivi.
L'azienda tedesco/californiana ha voluto aggiungere, nell'applicazione che gestisce i sintonizzatori TV sul Mac, nuove ed interessanti funzioni come la possibilità di chattare tra telespettatori dello stesso programma televisivo.
E' la vera TV interattiva? Forse non è l'interattività che va cercando da anni l'industria dell'intrattenimento, certo è un'interattività che sarà gradita ai telespettatori che desiderano commentare in tempo reale il programma in onda.
Questa seconda generazione di The Tube apre accanto al rettangolo televisivo la finestra TubeTalk, un sistema che ricorda iChat è a disposizione per aggiungere o leggere i vari commenti. Con BuddySurfing si possono vedere gli "zapping" dei vari utenti quando cambiano canale e quindi automatizzare il cambio anche sul proprio schermo.
Chi vuole chattare deve registrarsi ed ottenere un nick name da equinux.
Con The Tube 2, funzionante con Mac OS X 10.5 Leopard, sarà molto difficile perdere qualche programma televisivo, le registrazioni risultano meglio funzionanti grazie all'EPG ed alla capacità di "svegliare" il Mac al momento giusto e di riportarlo nella modalità di stop al termine della registrazione programmata.
Chi è già in possesso di una copia di The Tube può scaricare gratuitamente l'aggiornamento, per chi desidera comperarlo il prezzo è fissato in 20 euro (tasse incluse). Tale software accompagna il ricevitore USB su DVB-T TubeStick, che costa 40 euro (tasse incluse), ma funziona anche con TVMini, TVBook Pro e TVMicro di Miglia.