Nokia & The Cloud, come iTunes & Starbucks

10/12/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'operatore britannico di hotspot Wi-Fi e il più grande produttore di telefoni cellulari si accordano per una operazione del tutto simile a quella fatta con l'iTunes Wi-Fi Music Store nelle caffetterie con collegamento wireless.

L'operatore britannico di hotspot Wi-Fi e il più grande produttore di telefoni cellulari si accordano per una operazione del tutto simile a quella fatta con l'iTunes Wi-Fi Music Store nelle caffetterie con collegamento wireless.
 
A tre mesi di distanza dal lancio dell'iniziativa tra Apple e Starbucks oggi Nokia e The Cloud usano la carta carbone e fanno lo stesso per il Nokia Music Store.

Da oggi gli smartphone N81 e N95 del gigante finlandese potranno avere accesso gratuito su tutti i 7.500 hotspot britannici gestiti da The Cloud.

Le aree Wi-Fi con connettività a Internet di The Cloud in Gran Bretagna forniranno un accesso limitato al Nokia Music Store per gli smartphone abilitati agli acquisti online di canzoni in formato WMA protetto (80 pence a brano e 8 sterline ad album).

The Cloud è l'operatore dominante in UK con segnali Wi-Fi disponibili nei fast food McDonald's, nei bar Coffee Republic, nei maggiori aeroporti/stazioni e nel centro di Londra.

Ricordiamo che tutti i possessori di iPhone e iPod touch possono accedere all'iTunes Wi-Fi Music Store dagli hotspot T-Mobile delle caffetterie Starbucks senza alcuna spesa per l'accesso, che è limitato alla navigazione del negozio musicale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac